ANDOS onlus Nazionale

L’A.N.D.O.S. va al Museo

15 settembre 2023    Andos onlus Nazionale

Parte oggi la campagna #ANDOSalmuseo
Come già sancito dall’Organizzazione Mondiale della Sanità nel 1948, la salute va intesa come stato completo di benessere fisico, sociale e mentale; non soltanto come assenza di malattia o di infermità.

Partendo da questo assunto crediamo che la partecipazione culturale non sia solo un momento di intrattenimento ma, come dimostrato da diversi studi epidemiologici, contribuisca al mantenimento della salute andando ad incidere sulla longevità e sul miglioramento delle condizioni di vita in situazione di patologie, anche gravi e degenerative.

Per questo motivo l’A.N.D.O.S. nell’ultima assemblea ha deciso di dedicare il mese di ottobre anche alle visite al #museo.
Ogni Comitato locale sceglierà un museo/monumento da visitare insieme, per mettere in atto la strategia che vede la storia dell’arte come terapia per migliorare le nostre condizioni di salute.

E dunque vi aspettiamo. Trovate il comitato A.N.D.O.S. più vicino a voi e scegliete di visitare con noi un museo del vasto patrimonio culturale italiano!