ANDOS onlus Nazionale

logo ANDOS esecutivo registrato_logo ANDOS verticale
Home » Altre notizie » Ottobre ANDOS. Cura e prevenzione del cancro al seno: salute, diritti, cultura

Ottobre ANDOS. Cura e prevenzione del cancro al seno: salute, diritti, cultura

Da quasi quarant’anni in tutto il mondo ottobre è il mese dedicato alla prevenzione del tumore al seno. Da sempre, attraverso i propri comitati locali, ANDOS Onlus Nazionale promuove lo screening mammografico su tutto il territorio come lo strumento più efficace, equo e sicuro per la prevenzione e la diagnosi tempestiva.
A partire dal 2023, alle iniziative di sensibilizzazione sullo screening ANDOS ha affiancato con successo la campagna #andosalmuseo, promuovendo l’esperienza culturale, estetica e relazionale della visita al museo per le donne operate al seno come strumento in grado di incidere sulla salute e sulla qualità di vita.
Nel 2024 ANDOS assume un ulteriore impegno a progettare strategie e interventi sul fronte dei diritti e dei bisogni sociali delle donne, con riferimento all’accesso ai servizi, alla tutela del lavoro e alla protezione sociale.
Questi temi saranno oggetto della giornata di studio, approfondimento e confronto con autorevoli esperti e personalità promossa da ANDOS il 14 ottobre 2024 a Palazzo Merulana, sede museale a spazio aperto per la cultura e il dibattito nel cuore di Roma.

LEGGI IL PROGRAMMA